Comitato Territoriale

Milano

Milano Civil Week: Uisp Milano presente con un laboratorio di danza

"Reggaeton intro": una lezione aperta a tutti i livelli, con Giulia D’Arienzo, insegnante UISP

 

Milano, 16 aprile 2025 -  L’edizione 2025 di Milano Civil Week esplora il tema “L’Europa siamo noi”, proseguendo il percorso iniziato con l’art. 118 della Costituzione Italiana e il principio di sussidiarietà. Quest’anno, lo sguardo si allarga al contesto europeo, mettendo in risalto il ruolo dei cittadini e del Terzo Settore nel promuovere i valori di democrazia, inclusione e solidarietà che fondano l’Unione Europea.

Al centro del programma vi è l’impegno a coinvolgere le nuove generazioni nel costruire un futuro comune, sostenibile e giusto, in linea con le sfide e le opportunità offerte dal Next Generation EU. 

Nel palinsesto di eventi che andranno in scena dall'8 all'11 maggio a Milano, s'inserisce anche il Comitato Territoriale Uisp di Milano con un workshop dedicato alla danza, a cura della Responsabile Sda Danza Milano Giovanna Magnocavallo. 

Il titolo è "Reggaeton intro", una lezione aperta a tutti i livelli, con Giulia D’Arienzo, insegnante UISP. Musiche travolgenti per far ballare tutti e tutte, ritmo, divertimento, allegria insieme. A partire dalle musiche latine tipiche del reggaeton introdurremo semplici movimenti e sequenze per far muovere a ritmo e ballare insieme chi vorrà partecipare. 

L'appuntameno è per SABATO 10 MAGGIO 2025, dalle 17:00 alle 18:00, presso la Sala Suite Affari in Piazza dei Mercanti, 2. 

L'evento è gratuito ma i posti sono limitati... QUI il sito al quale iscriversi.